Francesca+Michielin+si+confessa+prima+di+Sanremo%3A+%26%238216%3BNessuno+se+lo+aspetta%26%238217%3B
comunitadibolognait
/2025/02/11/francesca-michielin-si-confessa-prima-di-sanremo-nessuno-se-lo-aspetta/amp/
Curiosità

Francesca Michielin si confessa prima di Sanremo: ‘Nessuno se lo aspetta’

A poche ore dall’inizio di Sanremo 2025, Francesca Michielin si confessa sorprendendo il pubblico.

Manca sempre meno all’inizio dell’attesissima kermesse. Il Festival di Sanremo è la manifestazione musicale più seguita del Paese e anche quest’anno si prepara a regalare grandi emozioni e momenti destinati a rimanere impressi. Tra gli artisti in gara troviamo Francesca Michielin, che si esibirà sul palco dell’Ariston per la terza volta: in vista della sua partecipazione, la cantante si è aperta ad una confessione.

Francesca Michielin si confessa prima di Sanremo: ‘Nessuno se lo aspetta’ (Instagram @francesca_michielin) – comunitadibologna.it

Sono passati ormai più di 10 anni dal suo debutto nel mondo dello spettacolo ad X Factor, show a cui ha preso parte nel 2011. Nonostante la giovane età, Francesca Michielin si è fatta notare subito per il suo talento, aggiudicandosi la vittoria del programma. Oggi la 29enne è una delle artiste più apprezzate del panorama musicale e, nel corso della sua carriera, ha raggiunto diversi traguardi importanti.

Nel 2016 ha partecipato per la prima volta a Sanremo con il singolo Nessun grado di separazione, classificandosi seconda. A distanza di qualche anno, nel 2021, la cantante è tornata sul palco del Festival dove si è esibita con il brano Chiamami per nome insieme a Fedez, ottenendo un altro secondo posto. Ora per lei è arrivato il momento di far emozionare nuovamente il pubblico dell’Ariston, portando una canzone che racconta di un amore finito.

Francesca Michielin, la rivelazione prima di Sanremo: una sorpresa per il pubblico

Fango in paradiso è il titolo del singolo che Francesca Michielin canterà a Sanremo. L’artista l’ha descritta più come “una canzone da sottoni” che una revenge song, nella quale parla del dolore legato alla fine di una relazione. Tutto è ormai pronto per il Festival e, nonostante il piccolo incidente sulle scale dell’Ariston che l’ha costretta ad indossare un tutore, la cantante non vede l’ora di tornare sul palco.

Francesca Michielin, la rivelazione prima di Sanremo: una sorpresa per il pubblico (Instagram @francesca_michielin) – comunitadibologna.it

Quest’anno Michielin vuole sorprendere il pubblico e, per farlo, ha deciso di puntare su un look che lei stessa ha definito “inaspettato”. L’artista ha svelato alcuni particolari a Fanpage, affermando: “Nessuno si aspetta che io mi vesta così”. I suoi outfit la rappresenteranno, discostandosi tuttavia da ciò a cui i fan si sono abituati fino ad ora.

“Sarò assolutamente me stessa – ha spiegato -, l’idea è quella di essere un piccolo soldatino che canta vestito in una maniera inaspettata”. I look della cantante avranno un legame con il significato del brano che porterà in gara.

Come dichiarato dalla stessa Michielin, sul palco dell’Ariston indosserà “una piccola armatura fashion”, che sarà impreziosita da alcuni dettagli, su cui non ha voluto anticipare nulla. L’obiettivo dell’artista è trasmettere un messaggio preciso: “Salgo sul palco in nome di tutte quelle ragazze lasciate dai deficienti”, sono state le sue parole.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

I Dieci Comandamenti nell’Ebraismo: origine, significato e Testo Sacro

I Dieci Comandamenti (Aseret HaDibrot, עשרת הדברות, "Le Dieci Parole") sono uno dei fondamenti della…

4 settimane ago

Pesach: La Festa della Liberazione e della Primavera nell’Ebraismo

Pesach (פסח), conosciuta anche come Pasqua ebraica, è una delle festività più importanti del calendario…

4 settimane ago

Il Qaddish: Significato, Origini e Forme della Preghiera Ebraica

Il Qaddish è una delle preghiere più importanti e caratteristiche della liturgia ebraica. Si tratta…

4 settimane ago

Come si sostengono le comunità Ebraiche in Italia

Le comunità ebraiche in Italia si sostengono economicamente attraverso diversi meccanismi che includono donazioni private,…

4 settimane ago

Shabbat HaGadol: Il Grande Shabbat Prima di Pesach

Lo Shabbat HaGadol, che in ebraico significa "Il Grande Shabbat", è il sabato che precede…

4 settimane ago

Il Memoriale della Shoah di Bologna: un luogo per la memoria e la riflessione

Bologna è una città dalla storia stratificata, che non ha mai smesso di ricordare il…

4 settimane ago